Impiantistica

Che AFA!!!


Scritto da Staff CasaSemplice in: Suggerimenti e consigli , Articoli recenti , Impiantistica

Al grido di Afa ….. che Afa che Fa …. ci inoltriamo in questi lunghi giorni annunciati come i più caldi dell’estate! Corriamo allora ai ripari e per non farci trovare impreparati facciamo un piano d’attacco a dir poco infallibile per limitare/contenere il più possibile l’elevata temperatura.

Che AFA!!! Continua a leggere

Riscaldamento Consapevole


Scritto da Claudia in: Impiantistica , News , Normative

Buongiorno a tutti oggi ci occupiamo di riscaldamento. Anche se l’inverno avanza e mancano ormai pochi giorni alla primavera vorremmo darvi alcune informazioni utili.

Oggi intendiamo occuparci della scadenza, fissata al 31 dicembre 2016, che segna il termine ultimo entro il quale tutti gli stabili, attualmente ancora dotati di riscaldamento centralizzato, dovranno obbligatoriamente dotarsi di impianti di contabilizzazione e termoregolazione. 

Riscaldamento Consapevole Continua a leggere

Led Strip


Scritto da Luca in: Suggerimenti e consigli , Impiantistica , Design , News

Calmi tutti, non è quello che state pensando!!! Oggi vi parlo di luce….

Quante volte ti sei detto: mahhh quell’angolino è proprio buio mi ci vorrebbe un  po’ di luce, oppure, non trovo mai niente nell’armadio per forza non vedo niente è tutto buio!!!

Led Strip Continua a leggere

Ma tu hai pulito i Filtri?


Scritto da Luca in: Suggerimenti e consigli , Articoli recenti , Impiantistica

Ma tu hai pulito i filtri?

Quali filtri scusa !!

Come quali!! ma quelli del condizionatore!!

Scusa di nuovo, da quando in qua il condizionatore ha i filtri, l’ho comprato l’anno scorso e non mi hanno detto nulla.

Ecco appunto!! Pulire e cambiare periodicamente il filtro del condizionatore è fondamentale per respirare aria pulita e per evitare che l’apparecchio si danneggi.

OOhhh ma lo sai che proprio l’altro giorno l’ho riacceso dopo mesi e ti dirò che appena messo in funzione non sentivo questo gran freddo a cui mi aveva abituato e in più, non sapevo perché sentivo odori a me sconosciuti e tossivo come un turco dopo il quarto pacchetto di sigarette della mattinata…!!

Ma tu hai pulito i Filtri? Continua a leggere

Scegliere i Condizionatori d'Aria


Scritto da Valeria in: Suggerimenti e consigli , Articoli recenti , Impiantistica

La stagione avanza e anche se negli ultimi giorni è l’acqua farla da padrona nella maggior parte d’Italia, noi continuiamo la nostra preparazione alla stagione calda che come al solito arriverà in 24 ore lasciandoci tutti stremati e con la lingua di fuori. Dopo questa mia visione serena del prossimo futuro, direi che siamo pronti a parlare di condizionatori d’aria enlightened.
Per tutti coloro che non hanno un impianto di condizionamento in casa ma pensano di installarne uno, cercheremo di fare il punto della situazione sulle possibilità, opportunità ed elementi da considerare.

Scegliere i Condizionatori d'Aria  Continua a leggere

Rumori Molesti ... e se fosse una perdita d’acqua ?


Scritto da Lucia in: Suggerimenti e consigli , Impiantistica , Articoli recenti

Ultimamente le vostre bollette dell’acqua vi fanno piangere più di quando avete visto Titanic?

Se non riuscite a capire l’improvvisa impennata verso l’Everest delle vostre spese è possibile che ci sia una perdita d’acqua nella vostra abitazione.La perdita d’acqua è infida, non te ne accorgi subito, lei lavora sottecchi …. basti pensare alla famosa goccia cinese … e giorno dopo giorno poche gocce formano un lago.. e mantenere un lago è oneroso!!!

Rumori Molesti ... e se fosse una perdita d’acqua ? Continua a leggere

Nuove disposizioni sugli impianti termici


Scritto da Valeria in: Normative , Impiantistica

Carissimi oggi ci occupiamo di caldaie, o meglio dei nostri impianti di

riscaldamento e condizionamento; in particolare vogliamo fare il punto della situazione a seguito delle modifiche sulla normativa in materia. Per riassumere e semplificare sono cambiate le cadenze temporali dei controlli sugli impianti ed è stato introdotto il nuovo libretto che racconterà vita, morte e miracoli dei nostri impianti termici.

In attesa che anche per il mio impianto termico si compia il miracolo e torni a funzionare (l’abbondante nevicata lo ha profondamente turbato e ci ha lasciato al freddo), ecco quali sono le cose che ci dobbiamo ricordare…

Nuove disposizioni sugli impianti termici Continua a leggere
< articoli più recentiarticoli più vecchi >