Il Vetrocemento

Scritto da Claudia in: Design , Edilizia , Articoli recenti , Suggerimenti e consigli

Il Vetrocemento

Oggi parliamo di un materiale molto utilizzato in grado di soddisfare molteplici esigenze: IL VETROCEMENTO

Il suo impiego è infatti la soluzione ideale per chi desidera dare alla propria abitazione dettagli di stile ed eleganza con la possibilità, allo stesso tempo, di conferire luminosità, spazio e originalità agli ambienti. 

E’ composto da due strati di vetro sovrapposti che formano una camera d’ aria depressurizzata in grado di garantire coibentazione termica e fono assorbenza ........ in poche parole ci aiuta sia a mantenere la temperatura desiderata che ad insonorizzare gli ambienti!

Il VETROCEMENTO nasce come materiale non pregiato ed in passato infatti veniva impiegato principalmente negli edifici industriali e nei capannoni. Successivamente, viste le sue grandi potenzialità, viene riproposto e presentato al grande pubblico con numerosissime varianti di stili e di colori così da renderlo estremamente decorativo e versatile. Inoltre essendo assolutamente impermeabilie e resistente agli urti e agli incendi viene progettato sia per gli ambienti interni che per quelli esterni.

Bisogna anche sottolineare un aspetto di grande importanza che, soprattutto in questi anni, ha favorito il suo utilizzo; la necessità infatti di limitare l’impatto ambientale e di poter utilizzare l’energia in maniera sempre più intelligente e consapevole fa si che, con il suo impiego, vengano notevolmente contenuti i costi e sensibilmente abbassati gli sprechi.

Una casa sapientemente illuminata dalla luce naturale del sole farà si che venga utilizzata di meno la luce artificiale ed un locale ben coibentato permetterà al riscaldamento e/o al climatizzatore di limitare il suo utilizzo.

Materiali di origine naturale, bollette meno salate e fantastiche soluzioni di stile …………… un ottimo motivo per sceglierlo !!!!

Nella maggior parte delle abitazioni moderne, piccole o grandi che siano, vengono largamente utilizzati i MATTONI DI VETRO o per creare pareti divisorie o per creare aperture che possano permettere alla luce di entrare eliminando, talvolta, la spiacevole sensazione di trovarsi in ambienti particolarmente claustrofobici.

Questi mattoni, oltre ad essere prodotti in vastissime gamme di colore, possono avere anche differenti caratteristiche che aiutano a migliorarne la praticità a seconda del tipo di ambiente in cui si utilizza.

Si possono così ricavare superfici trasparenti (per avere maggiore luminosità), liscie, satinate (per attenuare la luce), oppure ondulate (per avere effetti di irregolarità).

Si può fare veramente di tutto !!!!!

Allora …… pronti ?????? 

Buona ristrutturazione !!!!!!!!!!!!!!

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /