Le Zanzare ... ma perché !!!

Scritto da Luca in: Suggerimenti e consigli , Articoli recenti , Pulizie , Giardinaggio

Le Zanzare ... ma perché !!!

Caldo, sole, colori, mare e zanzareeeeeeeee....

Esattoooo, non si fa in tempo a gioire per il cambio di stagione e l’imminente arrivo dell’estate, che si è dietro a combattere un nemico quasi invincibile, invisibile ed estremamente odioso, la zanzara.

Si, proprio lei, compagna indiscussa dei nostri momenti nella bella stagione.

Sembra che questo insettino sia stato studiato appositamente per mettere alla prova il nostro sistema nervoso, già ampiamente sollecitato dal caldo e dagli impegni quotidiani!!!, sfido chi di voi non si è mai tirato una manata addosso per quel fastidioso prurito improvviso che dal niente come una scossa ci fa sobbalzare

E che dire di quei momenti meravigliosi, la domenica subito dopo pranzo, quando fuori il sole cuoce le uova sull’asfalto  e tu …. sdraiato sul divano con l’occhio a mezz’asta, un po’ di qua e un po’ di  la, stai partendo per un viaggio mistico e meraviglioso su un’isola deserta al tuo fianco la persona dei sogni … e quando sei li li per baciarla …. un vero e proprio elicottero ti preleva e ti riporta nel presente, apri gli occhi di scatto smarrito e arrabbiato, per ovvi motivi … e non senti altro che zzz zzzzzzzz zzz zzzzz zzzzzzz zzzzzzz zz ….odiooooooooo!!! Nel riprendere coscienza ti accorgi che il tuo corpo ha subito dei veri e propri mutamenti, partendo da mille bolle sul braccio per non parlare della fronte che assomiglia ad un deserto pieno di dune.

Tempo fa ricordo che nelle ore serali scattava un vero e proprio attacco, modello contraerea … ma oggi non è più così!! La varietà di questa specie si è allargata arrivando alla fatidica zanzara”Tigre” che colpisce sin dalle prime ore del mattino senza sosta per tutta la giornata, aggressiva e sprezzante del pericolo raggiungendo abitazioni a qualsiasi piano…………

AMO GLI ANIMALI  ma COME FACCIO A ELIMINARE QUESTE SIMPATICHE BESTIOLINE?!?

Dopo studi approfonditi …internet… sono arrivato ad una conclusione e cioè che non c’è una soluzione, ma prima di consigliarvi la rassegnazione, posso suggerirvi dei rimedi per provare almeno ad allontanarle.

Per limitare le brutte sorprese e tenere alla larga questi insetti, potete intanto affidarvi ai rimedi naturali, che aiutano a prevenire le punture e ne alleviamo il fastidio.

Per quanto riguarda gli AROMI REPELLENTI,  dallo spray al gel da spalmare, in commercio troverete facilmente una varietà di profumazioni; molte sono a base di oli essenziali come geranio, limone, lavanda e chiodi di garofano per finire con il TARCHONANTHUS CAMPHORATUS, che ha un effetto disorientante per gli insetti.

Sappiate che in internet ho anche trovato un materasso, dotato di nano particelle, che con il peso del corpo libera citronella, la sostanza naturale che in molti già conoscerete nota per essere un efficace repellente. E se la sera avete gente a casa, potete acquistare delle candele alla citronella e geranio, garantisco che  vi saranno di grande aiuto e sempre di atmosfera!

Se questi rimedi non dovessero essere sufficienti, il che è possibile, potete provare a cambiare tipo di alimentazione.

Tranquilli, non si parla di dieta!!!

Sappiate che il peperoncino e l’aglio modificano l’odore del corpo, (come certe ascelle in autobus), e allontanano questi insetti, stesso discorso vale se si limitano gli alimenti lievitanti e fermentati come il pane, la pizza la birra etc..

Se non volete cambiare abitudini culinarie o non volete rinunciare ai deliziosi cibi elencati sopra, potete optare per una cura a base di vitamina B che cambia l’odore della pelle, rendendoci meno appetibili.

INSOMMA ANCHE CON LA BELLA STAGIONE NON SI PUO’ MAI STARE TRANQUILLI …… BUON CALDO

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /