Ponte del Primo Maggio.....stiamo arrivando!

Scritto da Luca in: Suggerimenti e consigli , News , Articoli recenti

Ponte del Primo Maggio.....stiamo arrivando!

Ciao, vi state organizzando per questo lungo week-end del primo maggio?

Esatto quest’anno, per chi può permetterselo, ci son ben tre giorni di stacco dal lavoro per la festa dei lavoratori, in quanto il primo cade proprio di venerdìììììì!!!!

Si potrebbe organizzare una bella gita fuori porta, tempo permettendo, e non dimenticate il super concertone a Roma.

L’evento organizzato dai sindacati Cgil,Cisl e Uil, sarà condotto da Camila Raznovich e come di consueto sarà trasmesso da Rai Tre.

Si alterneranno sul palco di Piazza San Giovanni, tra i tanti presenti all’avvenimento, J-Ax, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Emis Killa, Irene Grandi, Lacuna Coil, Lo Stato Sociale, Noemi, Pfm, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Mario Venuti.

Mi raccomando se doveste optare sul concerto di Roma tenete ben presente che i mezzi subiranno forti rallentamenti; la metro “A”, linea ideale per raggiungere il concerto, ferma a San Giovanni, ma per poche ore, dopodiché la linea “A” fermerà a Re di Roma che più o meno dista 500 metri dal concerto.

Rimanendo in tema di concerti vi segnalo anche quello di Firenze dove sono previsti meravigliosi intrattenimenti in occasione della notte bianca; jazz, funky, gospel e blues si alterneranno in un unico spettacolo, mentre danza e performance degli artisti di strada riempiranno tutto il territorio.

A Napoli invece si punta tutto sulla sensualità accattivante e intramontabile  delle opere di Milo Manara che al Pan di Napoli resteranno in  mostra fino al 30 Maggio.

Per chi invece vuole organizzare una gitarella fuori porta e vi state chiedendo cosa fare o dove andare gli appuntamenti nel territorio sono decisamente tanti …  perché non fare una piccola gita a tappe in Toscana, magari in moto, fra le campagne di Montepulciano passando dalla medioevale Siena, per finire alla meraviglia di Firenze.

Altro appuntamento che abbiamo sentito passare in sordina dovrebbe essere, se non sbaglio, l’apertura di una fiera o meglio sagra di paese chiamata penso EXPO a MILANO!!!!

A parte gli scherzi, questo, senza dubbio, è l’avvenimento più atteso ed importante del primo maggio e dell’intero anno per l’Italia.

La cerimonia di inaugurazione dell’EXPO 2015 si terrà nell’area di Rho Fiera Milano.

Per la giornata della cerimonia di giovedì 30 Aprile, alle ore 21, in piazza Duomo in programma l’esibizione di Andrea Boccelli , con l’Orchestra e il  Coro del Teatro alla Scala e la partecipazione straordinaria del 23enne pianista Lang Lang.

La giornata inaugurale si chiuderà con la Turandot di Giacomo Puccini alla Scala,  diretta da Riccardo Chailly: l’opera apre la programmazione scaligera per EXPO, sei mesi in cui il Teatro offrirà 122 serate d’opera, 62 di balletto e ben 88 concerti.

Dalla prefazione sembra che EXPO parta alla grandissima!!!!

 

Allora tutti pronti per il ponte del Primo Maggio???

LAVORATORIIIIIII!!!!!!!!! Buona festa!!!!

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /