Battiscopa, una vita da mediano

Scritto da Luca in: Suggerimenti e consigli , Edilizia , Design , Articoli recenti

Battiscopa, una vita da mediano

Nascosto, passa inosservato, quasi invisibile proprio come il mediano di una squadra di calcio che suda, corre, contrasta e si fa in quattro per far quel passaggio fondamentale per permettere all’attaccante di arrivare alla porta avversaria e segnare, questo protagonista fantasma è il BATTISCOPA.

Ricordo come fosse ieri, mia nonna e la sua lucidatrice. Questa stranissima e avvenieristica macchina con mille luci ed un rumore da formula uno; lei pronta a cospargere l’appartamento di cera, manco fosse una pista da bowling. Quasi ci saliva sopra e girava qua e la sbattendo in ogni dove, già da piccolo dicevo "San Battiscopa meno male che esisti altrimenti sai le voragini che si creano nei muri??!!!"

Già bei ricordi, anche se ora sono quasi sordo da un orecchio!!

Tornando a noi, il battiscopa è un elemento fondamentale delle nostre case, indispensabile; protegge e decora oggi più che mai, all’aspetto rende già gli ambienti più ordinati e puliti e abbinato agli infissi e alle porte decora e conferisce carattere.

In commercio sono presenti diversi modelli, generalmente si presenta a forma di listelli piatti, ma esistono molte soluzioni e forme più o meno elaborate in base alla finitura che il cliente preferisce.

Se siete alla ricerca di un battiscopa sappiate che ne esistono anche di vari materiali; può essere scelto dello stesso materiale del pavimento, quindi di ceramica o gres porcellanato, personalizzabile grazie al fatto che si presenta sotto varie forme e misure con decorazioni uniche.

Sono presenti anche BATTISCOPA IN PIETRA E DI MARMO, quest’ultimo è sicuramente molto elegante soprattutto se abbinato al pavimento, spesso sono impiegati nelle rampe delle scale o in esterno visto le caratteristiche di questi materiali.

Molto classico ma sempre di gran effetto è il BATTISCOPA IN LEGNO massello o multistrato, impiallacciato o laccato; da tener ben presente che se dovessimo optare per qualsiasi tipo di legno, questo necessita di cure tanto quanto un parquet, perché col tempo e l’esposizione dei raggi solari tende a sbiadire.

Infine il mercato offre anche i BATTISCOPA IN PLASTICA PVC di nuova generazione, al contrario di quanto si possa immaginare questo materiale non risulta allo sguardo di poca qualità, grazie infatti al suo processo di produzione può essere LAMINATO o STAMPATO riproducendo le medesime sembianze di un materiale naturale, notevole invece il guadagno in funzionalità visto che vengono realizzati proprio per rispondere a questo requisito. Praticissimi oggi e straimpiegati per le incanalature o tunnel protettivi che nascondono fili elettrici, oppure faretti e lucette, comodissime in ambienti moderni e anche per segnalare un percorso.

Quindi cosa aspetti, adesso che sai tutto o quasi, salva i muri della nonna ... comprale un battiscopa nuovo!!

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /