Mobili Ecologici per la Tua Camera da Letto

Scritto da Valeria in: Suggerimenti e consigli , Articoli recenti , Design

Mobili Ecologici per la Tua Camera da Letto

Ben trovati, 
oggi ci occupiamo della vostra camera da letto … volete sistemarla, cambiare l’arredamento e rinfrescare il vostro angolo privato?
Eccoci pronti con qualche idea e suggerimento. E’ iniziata la primavera e può dunque essere il periodo ideale per trasformare un po’ la vostra casa.
Imperativo categorico,  ottenere un ambiente in grado di accoglierci, coccolarci e farci sentire al sicuro...un ambiente sano e vitale che nutra con tanta positività il nostro spirito!

Vi consigliamo allora di circondarvi di natura! Scegliete mobili ecologici, realizzati con materiali e lavorazioni naturali.  Queste caratteristiche oltre a rendere un importante servizio all’ambiente saranno importanti per il vostro benessere, aiutando, per altro in maniera considerevole, coloro che soffrono di allergie ed intolleranze. Create un ambiente leggero nel quale gli oggetti abbiano un loro spazio senza invadere il vostro, affidatevi a materiali riciclabili  per porta oggetti,  mensole, attaccapanni e lampade, i più creativi potranno cimentarsi nel fai da te, chi viceversa non si sente ispirato, potrà trovarne facilmente in commercio.


Scegliete tessuti naturali come cotone, lino, canapa per le vostre tende, le coperte e i tappeti, a tal proposito la canapa è un ottimo isolante  acustico, con l’arrivo della primavera può essere un’interessante proposta per i tappeti.  Ottimi anche i tessuti provenienti dalla lavorazione della fibra di bambù un materiale da tenere presente, insieme al cotone, anche nella scelta del materasso. 

Scegliete un illuminazione efficace per le vostre esigenze ma pur sempre distensiva, optate per le lampadine a led decisamente ecologiche e più efficienti, il maggior costo in fase d’acquisto verrà ampiamente recuperato sulla durata e la qualità dell’illuminazione.

Se volete dipingere le pareti optate per le vernici ecologiche a basso impatto ambientale, vi assicurano la medesima resa delle altre, ma sono prive di sostanze tossiche … ottime anche e soprattutto per le stanze dei bambini. 

Fedeli ai dettami del Feng Shui, se lo spazio ve lo consente, posizionate la testata del letto verso Nord, risulta il punto ottimale per garantirvi un riposo in perfetto equilibrio; se la vostra camera non ha gli spazi adeguati, cercate di evitare di posizionare la testata del letto verso sud ovest, sotto una finestra e con la pediera verso la porta.  
Attenzione inoltre alle prese di corrente, cercate di non riposare vicino ad apparecchi elettrici accessi, cercate di mantenervi distanti dai dispositivi mobili, specie quando in carica e se fate parte del gruppo irriducibili “… non posso rinunciare alla tv in camera da letto”, fortemente sconsigliata, ricordate … se la lucina rossa rimane accesa non avete ancora spento, spegnete dal pulsante di accensione o staccate la spina.

Ed infine … scegliete una bella pianta per la vostra stanza, circondatevi di vita, prendetevene cura con attenzione è sempre rilassante e positivo. 
Buona giornata e alla prossima

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /