Parquet...come se piovesse!!!

Scritto da Luca in: Suggerimenti e consigli , Articoli recenti , Edilizia

Parquet...come se piovesse!!!

... E finalmente, dopo ore di duro lavoro dove il tuo unico pensiero è quello di tornare a casa dalla tua famiglia … ti squilla il telefonino, guardi il numero e noti che è quello del vicino di casa … (!) la tua faccia comincia a prendere una forma strana, più o meno come quella di Peppa Pig prima di entrare nel forno!

Prendi coraggio e rispondi: pronto?!.. siii buonasera sono il suo vicino volevo semplicemente dirle che casa sua si sta diciamo …. allagando??!!...ecco ora posso essere ricoverato su ER…
In un momento sono a casa, entro nella via ed eccola la, la cascata più grande e meravigliosa che il mio quartiere  abbia mai visto.
Dopo un breve colloquio di sguardi con più o meno un centinaio di residenti e sorrisini dei pompieri,  entro in casa dove mi aspetta la famiglia infradiciata … Benissimo esclamano!! E ora che si fa per il nostro parquet appena posato? 
Un classico insomma, dopo anni di sacrifici per regalare a te e alla tua famiglia un desiderio condiviso, lo vedi sfumare in un bicchier d’acqua, o quasi … Niente paura esclamo! E comincio ad impartire ordini sperando di risolvere quanto prima il problema. Ora il colloquio di sguardi è tra me e la mia famiglia, premetto la casa si è allagata perché è scoppiato il famoso tubo della lavatrice che avevo montato il giorno prima, evidentemente male direi …. 
Benissimo la prima cosa da fare è raccogliere tutta l’acqua esclamo! Ma per ora son partito da solo …. ma attenzione … noto un primo movimento da parte della mia metà …. ottimo inizio … attenzione pian piano tutta la mia famiglia mi segue … eccezionale!!
Senza poca fatica riusciamo a raccogliere tutta l’acqua per casa con qualsiasi tipo di attrezzo, chi con paletta, chi con il mocio e chi addirittura con un bicchiere, (giusto per farvi capire come siamo messi).
Bene e ora? Tranquilli, oso dire! Ora dobbiamo fare molta attenzione a non lasciare acqua in tutte le fessure del pavimento …. e allora … via giù di nuovo chinati sul pavimento;  ma non ci sono alternative per salvare in qualche modo il nostro tanto sospirato parquet prima che questo cominci a gonfiarsi e curvarsi.
Dopo esserci rovinati in ginocchio e aver passato stracci in ogni anfratto e carta per un passaggio finale, ci siamo resi conto che spuntava di continuo acqua proprio vicino ai muri, quindi abbiamo dovuto smontare i battiscopa o zoccoletti, dove si annidava l’ultimo litro di acqua!
Bene, o quasi, il più è fatto!!! Cerco di essere positivo perché noto spuntare le prime squame sulla pelle di mio figlio.
Ora dobbiamo trovare il modo si non fare scollare e inarcare il parquet. Per far ciò è necessario che il legno si asciughi completamente senza grossi sbalzi termici. Riesco a prendere mia moglie al volo e levarle di mano il suo phon comprato alla N.A.S.A. con una potenza pari a quella dello SHUTTLE … lo aveva già puntato sul legno come se non ci fosse un domani. Mi ringhia contro, ma capisce subito che avrebbe fatto una fesseria perché se asciughiamo in modo violento il legno, questo tende a creparsi. Buona soluzione sarebbe quella di avere un deumidificatore ma al momento non dispongo di questo dispositivo … SIGGGHHH!!
Poco male, apriamo le finestre e facciamo areare il tutto… casa gelata casa fortunata è febbraio!!!  Porto la famiglia fuori di casa a bere, anzi no, a mangiare un gelato!!! La mia giornata è finalmente finita, la mia famiglia mi ha fatto promettere solennemente di affidarmi ad un idraulico la prossima volta … magari contatto i professionisti di CasaSemplice.it, è meglio…
Ahhh dimenticavo !!! se non avete il deumidificatore e fate areare casa mi raccomando attenzione al sole diretto sul parquet, rischiate di ottenere l’effetto phon di mia moglie!!!!

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /