Week End on air!!!

Scritto da Valeria in: Suggerimenti e consigli , News , Articoli recenti

Week End on air!!!

Si avvicina a grandi passi il week end e mentre la nostra straordinaria redazione fa la danza del sole …. abbiamo selezionato per voi tre diversi eventi in giro per l’Italia ai quali poter partecipare anche se il meteo non ci sorride … (niente di personale verso la redazione!)

Partiamo dalla Toscana, da Arezzo per la precisione, dove vi segnaliamo ESOTIKA, la fiera nazionale dedicata alle specie animali. Otto padiglioni, per complessivi 20.000 metri quadrati, con oltre 500 espositori per incontri super ravvicinati con pappagalli, tartarughe, rettili, furetti  e tanto altro. Lo straordinario mondo degli animali sarà rappresentato da allevatori, associazioni, veterinari, fattorie didattiche con tanti eventi culturali e percorsi di conoscenza per avvicinare grandi e piccini in modo divertente e consapevole. Presenti anche i settori acquariologia, rettili e volatili.  Esotika vi aspetta da venerdì 19 a Sabato 21 febbraio in fiera ad Arezzo.

 

Spostiamoci adesso in provincia di Brescia a Montichiari, dove dal 21 al 24 febbraio presso il Centro Fiera del Garda si svolge la IV edizione di Golositalia, la fiera dedicata all’enogastronomia Italiana. Con oltre 450 Espositori Nazionali ed Internazionali per il settore food, beverage e tecnology, Golositalia offre la possibilità di assistere a dibattiti e seminari sull’alimentazione, partecipare a degustazioni e corsi di formazione, oltre alla possibilità di acquistare direttamente in fiera primizie di ogni genere. Le eccellenze gastronomiche ed enologiche verranno ospitate in padiglioni diversificati a seconda delle aree tematiche.

Orari d’ingresso per le giornate di sabato e domenica, 9.00-22.30; mentre lunedì e martedì dalle 9.00 alle 19.00.  Vale sicuramente la pena lasciarsi tentare!

Ed ora andiamo ad Agrigento per segnalarvi “la 70° Sagra del mandorlo in Fiore” che potrete raggiungere in modo assolutamente originale e suggestivo.  Domenica 22 febbraio, infatti,  il treno storico Siciliano partirà dalla stazione di Palermo alla Volta di Agrigento; la locomotiva storica anni 60 sarà alla guida delle carrozze tipo “59” degli anni 70 e delle carrozze “Centoporte” degli anni 30”

A bordo i passeggeri ascolteranno le letture dei racconti della giornalista Marta Genova, verrà presentato il nuovo libro “I racconti del treno” di Daniele Billitteri e la musica folk farà da colonna sonora durante il tragitto. All’arrivo ad Agrigento previsto per le 10.30 AM, avrete tutto il tempo di partecipare alla Sagra del Mandorlo il Fiore e ripartire alla volta di Palermo alle 17.40.

Di seguito il programma dettagliato del percorso che effettuerà il treno storico:

Treno del Mandorlo in Fiore – 22 Febbraio 2015
Partenza: Palermo Centrale ore 07:45, fermate intermedie: Bagheria (8:00), Termini Imerese (8:22), Roccapalumba-Alia (08:55), Aragona Caldare (10:00) Agrigento
Bassa (10:15), arrivo ad Agrigento Centrale alle ore 10:30

Buon viaggio da CasaSemplice.it! 

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /