Che rumore insopportabile!

Scritto da Lucia in: Suggerimenti e consigli , Articoli recenti , Edilizia

Che rumore insopportabile!

Quando i rumori in casa ti sembrano insopportabili, tua  sorella che suona il violoncello, mamma che ascolta “radio baccano”, il tuo coinquilino che ha deciso che la batteria è la sua vocazione, in quel momento vorresti solo avere una stanza insonorizzata che li tenga tutti fuori …. qualcosa tipo il confessionale del Grande Fratello.

La soluzione per farlo c’è.

E quanto costa? Pocoooo…la spesa si concentra per lo più nell’acquisto di pannelli di sughero e masonite. Il sughero è amico della natura, attutisce i suoni e contrasta l’umidità; la masonite è una tavola composta da fibre di legno cotte a vapore e pressate; molto utilizzata, è per capirci il materiale utilizzato per fare i tavoli da ping pong e gli skateboard.

Una volta comprati i pannelli di cui sopra, si parte con il sughero che dovrete applicare direttamente sulla parete che aderisce con la stanza del rumoroso coinquilino; per il fissaggio, potete utilizzare una colla non traspirante adatta per le superfici in sughero. Una volta terminata questa operazione, applicate sui pannelli di sughero la masonite bianca. Prestate attenzione solo alle sbavature della colla negli angoli e poi scegliete il colore da applicare sulla masonite (se volete colorarla!), ridipingete il pannello di masonite e finalmente nella stanza scenderà il silenzio!!!

Enjoy!

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /