Fissati per il FENG SHUI

Scritto da Lucia in: Design , Articoli recenti

Fissati per il FENG SHUI

Avete mai pensato che ……. le classiche vibrazioni negative che vi  seguono come i piccioni in Piazza San Marco quando avete in mano un panino, potrebbero essere causate dalla mal collocazione degli oggetti nella vostra abitazione??? Ebbene, provate a percorrere questa strada e potrete trovare una soluzione nel  Feng Shui … nuova frontiera dell’armonia casalinga. 

E’ la filosofia orientale che trova pace e benessere nel fluire delle energie positive all’interno dell’abitazione e trova “ostacoli” negli oggetti superflui che accumuliamo in casa, i tipici prendi polvere di cui non ci disferemmo mai e per cui finiremmo facilmente  sul programma “sepolti in casa”.

Vade retro i disordinati, questa è una vera e propria disciplina, dall’ingresso di casa la parola d’ordine è “armonia”; e allora se avete la fortuna di un’area verde che circonda la vostra abitazione trasformatela in un giardino zen, via le foglie secche, potate gli alberi, piantate fiori e fate fluire la vita nel vostra casa.

Bisogna crederci, siate quelle persone che accolgono il mattino con un sorriso, illuminate la casa con finestre grandi e risparmiate sulla bolletta della luce, i “fengshuiani” sono per l’ecosostenibilità, utilizzano materiali naturali, bandiscono la plastica!

Sposate la cromoterapia e riempite la casa di colori, il giallo per i pasti, l’arancio per parlare, il verde per dormire.

Gli specchi ostacolano il riposo, nascondeteli dentro gli armadi.

Le porte non devono puntare direttamente ai letti … o spostate i letti o le porte (io andrei sui letti)!!!

Gli oggetti devono essere rivolti verso le entrate in maniera indiretta, i divani devono “coprirsi le spalle” appoggiandosi sempre alle pareti di casa . 

Considerare gli  oggetti come persone che abitano la vostra casa, questa è la morale della favola, un po’ come in “ La Bella e La Bestia” ….

E’ evidente il tono poco serio e molto faceto con il quale stiamo raccontandovi pillole di Feng Shui, ma attenzione perché in realtà vale la pena provare a seguire qualcuno di questi suggerimenti, specialmente quando il Feng Shui ci suggerisce di nutrire la nostra vita con la vita, di provare a circondarci di armonia e di un sorriso in più!

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /