Le Zanzariere... Stop agli Insetti

Scritto da Luca in: Serramenti

Le Zanzariere... Stop agli Insetti

Niente di più fastidioso, nelle calde giornate di estate, di quel classico zzzzzzzzzzzz, quell’irritante ronzio intermittente, capace di innervosire anche i più calmi e concilianti di noi, specialmente quando irrompe e disturba il nostro riposo notturno. Ecco allora comparire la fidata zanzariera, rimedio semplice, ma efficace per proteggersi dall’intrusione di zanzare, mosche, api e qualsiasi altro tipo di insetto.  

Installata su porte e finestre, la zanzariera è costituita da un telaio in legno o alluminio sul quale si tende una fitta trama di nylon o materiali similari. Ne esistono di due tonalità, bianca o scura; quest’ultima protegge anche dai raggi solari oscurando il locale interessato e mantenendolo abbastanza fresco. Meccanismi semplici e funzionali vi saranno d’aiuto per sollevarle e posizionarle come meglio preferite.

Come già accennato, le zanzariere sono attualmente ancora una delle modalità più semplici, relativamente economiche e sicuramente sane per ben gestire la convivenza con gli insetti. A tal proposito se le piccole bestioline vi scatenano la nevrosi vi consigliamo di iniziare a prendere informazioni con la fine di febbraio, così sarete sicuri di affrontare la primavera e l’estate perfettamente equipaggiati!!!

Menù Rubriche

Tags

trasloco / sicurezza / serramenti / ristrutturazione interna / elettrodomestici / arredamento / giardinaggio / addobbi e fai da te / normative / idraulica / pulizie in casa / detrazioni / progettazione d'interni / pavimenti / tinteggiatura / lagrandeoccasione.it / eventi / impianti di condizionamento / design / impiantistica / pulizie in casa / serramenti / / consigli utili / promozioni /